PRENOTAZIONE ONLINE

Consenso privacy


  • captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

POLLO ALLE MANDORLE – SPECIALITA’ DI CUCINA CINESE A BOLOGNA

POLLO ALLE MANDORLE – SPECIALITA’ DI CUCINA CINESE A BOLOGNA

Tra le pietanze della cucina cinese più conosciute ad apprezzate nel mondo occidentale vi è sicuramente il pollo alle mandorle: una ricetta gustosa, saporita e semplice da realizzarsi.

Per la preparazione del pollo alle mandorle occorrono ingredienti tipicamente cinesi quali salsa di soia, radice di zenzero fresca, mandorle pelate, pollo (la parte che più prediligete), farina, cipolle, olio e sale.

Noi del ristorante Dong, specializzati in cucina cinese a Bologna, prepariamo questo piatto seguendo scrupolosamente l’originaria ricetta del pollo alle mandorle: in una padella antiaderente andranno fatte tostare e dorare le mandorle pelate con un cucchiaio di olio di semi, mentre contemporaneamente andranno tagliati in piccoli cubetti i petti di pollo.

I pezzetti di pollo così ottenuti andranno rotolati nella farina, e poi fatti cuocere per circa 15 minuti a fuoco medio in un wok su cui si era precedentemente aggiunta la cipolla tritata finemente e lo zenzero pelato e grattugiato.

Un paio di minuti prima della fine della cottura andranno unite le mandorle precedentemente tostate e la salsa di soia, amalgamando bene tutti gli ingredienti.

Il pollo alle mandorle è un piatto da servire in tavola caldo.

Se vuoi assaporare piatti fantastici della cucina cinese a Bologna, come il pollo alle mandorle cinese e tanti altri piatti, vieni a trovarci in via Russo 4 a San Lazzaro di Savena.