PRENOTAZIONE ONLINE

Consenso privacy


  • captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

MANZO AL LATTE DI COCCO – SPECIALITA’ DI CUCINA CINESE A BOLOGNA

MANZO AL LATTE DI COCCO – SPECIALITA’ DI CUCINA CINESE A BOLOGNA

Un piatto profumato d’oriente, semplicissimo e veloce preparato dal ristorante Dong, specializzato in cucina cinese a Bologna: si tratta del manzo al latte di cocco in curry rosso.

Per la preparazione di questa affascinante ricetta appassiamo la cipolla nell’olio, uniamo il manzo a cubetti, avendoli prima leggermente infarinati, e lasciamo rosolare il tutto per pochi minuti, poiché il manzo tagliato in tal modo cuoce molto rapidamente.

A cottura quasi ultimata spolverizziamo generosamente il manzo con curry rosso e saliamo; aggiungiamo il latte di cocco, amalgamandolo con il manzo, copriamo e lasciamo bollire gli ingredienti tutti insieme.

Su richiesta del cliente lo staff del ristorante Dong, specializzato in cucina cinese a Bologna, può abbinare al piatto così composto anche il riso basmati.

In quest’ultimo caso facciamo cuocere il riso per circa 15 minuti, fino a quando non è stata assorbita tutta l’acqua di cottura; tagliamo poi il manzo a pezzi ed in una casseruola facciamo bollire il manzo con pepe, sale e 2 cucchiai di 4 spezie per 5-10 minuti. Schiacciamo l'aglio con lo zenzero e lo zafferano. Mescoliamo per 5 minuti a fuoco lento, e copriamo fino a quando tutto il liquido è assorbito. Aggiungiamo al manzo il latte di cocco e lasciamo cuocere a fuoco lento per altri 15-20 minuti, mescolando ogni tanto.

Se vuoi assaporare piatti fantastici della cucina cinese a Bologna, come il manzo al latte di cocco in curry rosso e tanti altri piatti, vieni a trovarci presso il Mizuumi fusion restaurant di San Lazzaro a Bologna.