PRENOTAZIONE ONLINE

Consenso privacy


  • captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

GAMBERETTI SALE E PEPE DI SICHUAN – SPECIALITA’ DI CUCINA CINESE A BOLOGNA

GAMBERETTI SALE E PEPE DI SICHUAN – SPECIALITA’ DI CUCINA CINESE A BOLOGNA

Il ristorante Dong, specializzato in cucina cinese a Bologna, presenta un piatto tipico della cucina cinese, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, tanto da essere entrato a far parte della tradizione culinaria anche di altri Paesi: stiamo parlando dei gamberetti sale e pepe.

La preparazione dei gamberetti sale e pepe è semplice e genuina: in una casseruola verrà messa tanta acqua quanta ne occorrerà per coprire appena i gamberetti. Procediamo dunque a lavare il sedano, la carota ed il prezzemolo, tagliando la carota ed il sedano a rondelle e tuffando nell’acqua assieme alle foglie di prezzemolo anche la cipolla a spicchi.

Uniamo poi l’aceto ed accendiamo il fuoco; nel contempo avremo cura di sciacquare i gamberetti sotto abbondante acqua corrente. Quando l’acqua giunge ad ebollizione, butteremo i gamberetti e li bolliremo per 4-5 minuti circa.

A cottura ultimata poniamo a raffreddare i gamberetti, spellandoli e rimuovendone con un coltellino affilato la parte scura posta sulla schiena. Infine condiamo i gamberetti con sale, succo di limone e pepe. I gamberetti sale e pepe così preparati si possono conservare per un paio di giorni in frigorifero ben coperti.

Se vuoi assaporare piatti fantastici della cucina cinese a Bologna, come i gamberetti sale e pepe e tanti altri piatti orientali, vieni a trovarci in via Russo 4 a San Lazzaro di Savena.